martedì 17 febbraio 2015

Premio nazionale di Poesia Tertulia’s – Bando 2015 (scade il 30 Giugno 2015 )






REGOLAMENTO
art. 1
Il “Premio Nazionale Tertulia’s” è un Premio istituito dall’Associazione Culturale Tertulia’s, fondata da Emanuela Arlotta Presidente, Emanuela Guttoriello Vicepresidente, Patrizia Palese Responsabile Amministrativo.
art. 2
La sezione “Poesia inedita” è aperta a tutti gli autori con testi in lingua italiana a tema libero. I testi dovranno essere tassativamente inediti (fino al giorno della cerimonia di consegna) e non premiati in altri concorsi letterari, pena l’esclusione dal Premio con relativo ritiro dei riconoscimenti eventualmente assegnati entro 10 (dieci) giorni dall’avvenuto conferimento. Ogni autore potrà inviare fino a due opere inedite in lingua italiana (versi liberi o in metrica) non eccedenti complessivamente i 35 versi totali per poesia, scritte con il font Times New Roman, dimensione 12.
art. 2 bis Per poesie inedite si fa esplicitamente riferimento a componimenti poetici i quali non abbiano partecipato a concorsi e/o ricevuto premi.
art. 3
Per partecipare al concorso gli autori dovranno inviare, oltre alle due poesie, la relativa scheda di adesione compilata e firmata in ogni sua parte insieme al presente bando firmato per accettazione. Copia dell’effettuato pagamento.
art. 4
L’iscrizione potrà avvenire solo tramite e-mail all’indirizzo tertuliaspoesie@gmail.com. Il termine per le iscrizioni è fissato al 30 Giugno 2015 (salvo proroghe), farà fede la data di invio telematico. Le poesie saranno accettate in formato word, mentre tutti gli altri documenti possono essere inviati anche in pdf, jpg, word. Non si accettano cartelle compresse o gigamail.
art. 5
Le quote versate a beneficio di questo concorso, saranno adoperate per soli fini culturali, nonché per la promozione delle opere.
art. 5 bis Per la sezione di “Poesia inedita” è previsto un contributo da parte d’ogni autore di 15,00 euro ridotto ai 10,00 euro per gli autori associati di Tertulia’s da versare tramite bonifico Causale: Premio Nazionale Tertulia’s Poesie-Inedite. Codice IBAN e’: IT45O0760103200001018917318 Beneficiario : 0050946739 – TERTULIA’S
art. 6
Gli esiti saranno pubblicati per ogni riscontro ed evidenza sul sito ufficiale dell’associazione www.tertulias.it e sull’evento facebook che verrà creato oltre che sulla pagina Facebook ufficiale di Tertulia’s entro la data del 31 Agosto 2015 salvo proroghe. I premi aggiudicati dai vincitori saranno personalmente assegnati agli aventi diritto. Data e luogo della premiazione saranno successivamente comunicati.
art. 7
La partecipazione al Premio implica la piena ed incondizionata accettazione di questo regolamento e la divulgazione del proprio nome, cognome e premio vinto su qualsiasi pubblicazione e mezzo di comunicazione. Per l’iscrizione non si accettano
pseudonimi, nomi di fantasia o diversi dalla reale identità dell’autore, previa invalidazione dell’iscrizione senza restituzione dei lavori inviati e della quota versata. L’organizzazione attraverso la presente adesione acquisisce implicitamente il diritto di pubblicare liberamente e gratuitamente tutti i componimenti ritenuti idonei.
art. 8
I vincitori potranno ritirare personalmente, su delega, o chiedere la spedizione a proprio carico dei premi aggiudicati benché sia gradita la presenza del vincitore nella data della cerimonia. E’ a carico dei partecipanti l’onere di informarsi circa tutti gli aggiornamenti e/o eventuali variazioni concernenti il Premio, attraverso la periodica consultazione del sito www.tertulias.it. L’organizzazione non potrà dirsi in alcun caso responsabile per una mancata comunicazione.
art. 9
Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della Giuria.
art. 10
IL PRIMO PREMIO prevede la consegna di una targa di riconoscimento al vincitore, 3 copie dell’antologia del concorso, la copertina del Magazine Volodeisensi con un’intervista e la scheda biografica dell’autore, una Video-poesia dell’opera vincitrice.
IL SECONDO PREMIO prevede la consegna di una targa di riconoscimento, 2 copie dell’antologia dell’evento, la scheda biografica dell’autore sul Magazine Volodeisensi.
IL TERZO PREMIO prevede la consegna di una targa di riconoscimento, 1 copie dell’antologia dell’evento. Le 3 poesie finaliste saranno riportate sul Magazine Volodeisensi. Tutti gli altri partecipanti avranno diritto ad un attestato di partecipazione che sarà inviato tramite e-mail e all’inserimento di almeno una delle proprie poesie nell’antologia del concorso.
Sponsor dell’evento:
Con il Patrocinio del Comune di Tollo.
Sostiene l’evento Radiovortice tramite Giovanni Garufi Bozza, presentatore della rubrica Crisalide dedicata agli autori emergenti e autore dei romanzi dal titolo “Selvaggia” e “Alina-autobiografia di una schiava”. http://www.radiovortice.it
I bambini di Antonio associazione operante in Uganda per il sostegno, il diritto e l’opportunità reale dello sviluppo della comunità di Kapeeka. Parte del ricavato del concorso sarà devoluto a questa Onlus.  http://www.ibambinidiantonio.it

SCARICA I MODULI DA INVIARE :
Scheda Premio Poesie Tertulia’s 2015
Bando Poesie Tertulia’s 2015



http://www.tertulias.it/concorsi/premio-nazionale-di-poesia-tertulias-bando-2015-618

2 commenti:

  1. Cara Alessandra auguro a tutti i partecipanti un po di fortuna.
    Ciao e buona giornata sperando con il sole.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona giornata a te, caro Tomaso, sperando davvero in un bel sole!

      Elimina