sabato 19 gennaio 2013

PASSI di Annamaria Dulcinea Pecoraro





                   http://www.dulcineadulci.altervista.org



Dulcinea


   
   la poesia è tratta da


                                       

3 commenti:

  1. Buongiorno! Oggi un delicato soffio di poesia con la poetessa Annamaria Dulcinea Pecoraro. I latini dicevano "Nomina sunt consequentia rerum"... preparatevi ad una lirica di infinita dolcezza...

    RispondiElimina
  2. Bello questo post cara Alessandra, veramente interessante la poetessa Dulcinea. Grazie di aver condiviso tutto.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. @AP: metto AP per Alessandra, visto che A(D)P sarebbe anche Dulcinea.
    Ho trovato il tuo messaggio da me e sono venuto a cercare "dove quando chi" avevo lasciato l'invito a togliere il famigerato captcha. Sono dovuto risalire ad agosto scorso per trovarne traccia; senza, oltretutto, aver dato seguito alla tua richiesta di lumi non avendola letta. Soprattutto verso i nuovi blog, dopo un primo assaggio, la mia curiosità si blocca di fronte a una richiesta che ritengo di una stupidità e inutilità uniche.
    Adesso che la strada è spianata tornerò volentieri a leggere (anzi, visto questo esperimento vocale, a godere) e, se il cuore sul momento m'ispira, a commentare.
    Avevo già visto e sentito dal GuardianodelFaro questa, per me nuova, forma di "racconto" della poesia, e ne ero rimasto affascinato. Mo' non mi dire che rompo: chissà se riesci, in contemporanea con la musica sottofondo e la recita vocale a inserire le parole dei testi, in uno scorrere tipo karaoke; succede che, nel seguire, magari per un attimo di più, la musica, le parole della poesia si perdano, e una parola persa è come l'anello di una catena che si spezza, creando poi difficoltà nel riagganciarla.
    @A(D)P: passi, il camminare della vita, dolcissimi, da assaporare passo dopo passo, tutti. Se i complimenti di un gatto ti fanno un baffo, complimenti siano comunque, poiché meritati e sentiti.
    Un ciao caloroso, sia a te, Alessandra, che a Dulcinea.

    RispondiElimina